Antonella Petese

Presentazione

Antonella Petese è nata nel 1974 a Luino in provincia di Varese, dove tuttora vive e lavora. Si è formata all’Accademia di Belle Arti “A. Galli” di Como laureandosi a pieni voti in Pittura e Restauro pittorico. Nel 1997 vince una borsa di studio e rimane per un anno nell’ambiente accademico in qualità di assistente alla cattedra nelle materie artistiche e di restauro conservativo.

Dal 1999 inizia la sua carriera lavorativa specializzandosi in restauro di opere murali in edifici storici e decorazione di dipinti murali e trompe-l’oeil presso committenza privata. Accanto a questa professione, approfondisce la sua conoscenza nel campo del disegno e della pittura; partecipa a mostre personali e collettive, vince alcuni concorsi nazionali ed internazionali.

La passione per l’arte visiva e per l’insegnamento rimangono una costante sempre presente che nel 2004 la portano ad aprire “L’albero d’Oro”, una scuola-laboratorio dove Antonella insegna disegno e tecniche pittoriche ad adulti e bambini.

Mission

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Vision

Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.

Values